Tra i colori e la storia della Costiera Amalfitana
Lasciati ispirare…
Se siete alla ricerca dei meravigliosi colori mediterranei, della violenza degli azzurri che sposano i verdi delle colline che digradano verso il mare, se cercate i luoghi che ispirarono la fantasia mitologica degli antichi Greci e che i Romani scelsero per trascorrere le loro vacanze, se cercate un posto dove la storia e la natura possano rendere le vostre vacanze indimenticabili, la scelta vi condurrà inevitabilmente in Costiera Amalfitana.
Qui grandi poeti, scrittori, drammaturghi, musicisti, come Ibsen, Wagner, Vidal, hanno tratto ispirazione per le loro opere.
Una storia lunga una vita…
Fu fra i vicoli che s’intrecciano nei piccoli paesi della Costiera che nacquero le più belle pagine della musica e letteratura mondiale. Maiori è proprio nel mezzo della linea costiera lungo la quale i paesi sorgono a pochi metri dal mare.
Fin dai tempi delle Repubbliche Marinare essa ebbe un’importanza strategica per la sua posizione e per la sua ampia spiaggia che oggi la privilegia rispetto agli altri paesi della Costa.
L’Hotel Residence San Pietro, accoglie i suoi Ospiti fin dal 1975 offrendo loro il calore tipico dell’ospitalità del Sud.